Per condividere i momenti più importanti, Nikon presenta la COOLPIX S6500 dotata di Wi-Fi
Di: Nital
Pubblicato il 18/01/13
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2213 volte

Nital S.p.A. è lieta di presentare l’elegante e coloratissima COOLPIX S6500 con sensore CMOS da 16 megapixel, obiettivo zoom NIKKOR grandangolare 12x e sistema Wi-Fi incorporato, per condividere le proprie esperienze all’istante via Internet e realizzare foto e video di alta qualità con immediatezza e semplicità.

“La COOLPIX S6500 permette di ottenere foto e filmati eccellenti in ogni condizione e di condividerli online immediatamente”, spiega Nikon. “L’obiettivo NIKKOR di cui è dotata consente sia di ottenere splendide foto di gruppo sia di avvicinarsi il più possibile ai soggetti, mentre le interessanti funzioni Ritratto intelligente e Ritocco glamour garantiscono ritratti davvero splendidi. Grazie alla possibilità di condivisione istantanea tramite Wi-Fi, poi, amici e parenti potranno ammirare le splendide foto e i video esattamente un attimo dopo averli realizzati.”

 

Potenza e condivisione

Con la COOLPIX S6500 non occorre più trovare un compromesso tra qualità d’immagine e condivisione istantanea. Il suo obiettivo zoom ottico NIKKOR 12x con copertura grandangolare (25-300 mm) consente di realizzare immagini straordinarie ad alta risoluzione, mentre il sensore CMOS da 16 megapixel retroilluminato e il sistema di elaborazione delle immagini Expeed C2, assicurano la giusta illuminazione in ogni condizione, sia che stia riprendendo un tramonto, un concerto in penombra o una romantica cena a lume di candela.

 

Per registrare video in Full HD (1080p) è sufficiente premere il pulsante dedicato che consente di passare immediatamente dalla ripresa fotografica a quella video e viceversa.

La tecnologia automatica di riduzione vibrazioni di Nikon, poi, contrasta gli effetti del movimento della fotocamera e permette di mantenere la concentrazione esclusivamente sulla composizione.

 

Una volta ottenute le foto e i filmati che si desidera condividere, la funzione Wi-Fi incorporata consente di trasferirli direttamente sul proprio smartphone o tablet1 per caricarli sui social network preferiti. Si può anche utilizzare il proprio smartphone o tablet come telecomando della fotocamera, per scattare comodamente tutti gli autoritratti che si desiderano.

 

Le varie funzioni automatiche della COOLPIX S6500, inoltre, fanno sì che le impostazioni della stessa si adattino autonomamente alla situazione di scatto; così facendo, per ottenere risultati perfetti, al fotografo sarà sufficiente inquadrare e scattare. Il soggetto ripreso apparirà sempre al meglio grazie anche alla funzione sistema Ritratto intelligente, che include la modalità Timer sorriso, Verifica occhi aperti, Effetto pelle soft e Correzione automatica occhi rossi.

 

Un raffinato e ampio monitor LCD da 7,5 cm (3 pollici) a 460.000 punti assicura un’eccellente visualizzazione: il rivestimento antiriflesso Clear Color di Nikon, infatti, consente di rivedere fedelmente i risultati ottenuti, in pieno sole o in condizioni di scarsa luminosità. Una volta acquisito lo scatto desiderato, poi, il modo Selezione rapida effetti permette di personalizzarlo istantaneamente e semplicemente, scegliendo tra i numerosi effetti a disposizione.

 

La fotocamera COOLPIX S6500 sarà disponibile nei seguenti vivaci colori: silver, black, red, blue, white e orange.

 

Altre caratteristiche principali:

- Modo HDR automatico: permette di cogliere immagini con una straordinaria gamma di dettagli tonali in qualsiasi situazione

- Panorama semplificato 360°/180°

- Ripresa in sequenza ad alta velocità: coglie facilmente immagini nitide di soggetti in rapido movimento. La fotocamera può scattare fino a sette immagini consecutive alla velocità di 10 fotogrammi al secondo.

- Menu ritocco

- 19 modi scena

- Modo di ripresa 3D

- Inseguimento soggetto AF

- EXPEED C2

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Gruppo Fotografico LE GRU
Il Gruppo Fotografico LE GRU di Valverde (CT) è una Associazione apartitica e priva d…
SPAZIOFARINI6
SPAZIOFARINI6 è un centro di fotografia a Milano per mostre, incontri, didattica e co…
FORMA
FORMA – Centro Internazionale di Fotografia FORMA nasce nel 2005 in seguito ad un’…
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA
La Scuola Romana di Fotografia è un punto di riferimento culturale di primo piano tra…
RinoCarraroFineArt
"Sin dalla nascita dello studio nel 1973, il problema era come poter presentare al me…
Kodak
Ci conoscete per i rullini fotografici, ma guardatevi un po' intorno su questo sito: …