Resistenti e intuitive: ecco le nuove Nikon Coolpix AW110, S31 e L27
Di: Nital
Pubblicato il 01/02/13
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3635 volte

Torino, 29 gennaio 2013Nital S.p.A. è lieta di annunciare tre nuove Nikon COOLPIX: la COOLPIX AW110, impermeabile fino a una profondità di 18 metri, shockproof fino a 2 metri di altezza e dotata di funzione Wi-Fi per la condivisione immediata delle esperienze vissute. La COOLPIX S31 è, invece, un modello da 10 megapixel resistente all’acqua, agli urti e alla polvere, semplice da usare per tutta la famiglia. Infine, la nuova proposta della serie L, la COOLPIX L27, studiata per semplificare al massimo l’acquisizione di immagini e filmati di alta qualità.

 

COOLPIX AW110: una fotocamera 4x4

Pensata per chi ama gli sport estremi outdoor o si dedica alle immersioni e progettata per cogliere e condividere qualsiasi tipo di azione, la AW110 è sempre pronta all’avventura. Che si trovi nelle mani del fotografo, montata su una tavola da surf, agganciata a uno zaino o fissata a una bombola di ossigeno, sarà in grado di scattare immagini nitide e registrare filmati Full HD (1080p) in ogni situazione. Il sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, l’obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 5x (28-140mm) e il monitor OLED a 614.000 punti da 7,5 cm sono inseriti in un solido corpo resistente alla polvere, all’acqua fino a 18 m, agli urti causati da cadute da altezze fino a 2 m e alle basse temperature fino a -10 °C.

Grazie al sistema Wi-Fi incorporato che permette di trasferire immagini e filmati direttamente ai dispositivi smart sarà possibile condividere immediatamente con amici e parenti qualsiasi avventura. Studiate per soddisfare le esigenze dei fotografi più spericolati, le numerose funzioni disponibili nella AW110 sono ottimizzate per i grandi spazi aperti. Il GPS integrato aggiunge alle immagini un geotag che consente di memorizzare e identificare precisamente agli altri il luogo esatto in cui le foto sono state realizzate, mentre la bussola elettronica e la mappa del mondo permettono di orientarsi e programmare il percorso. La fotocamera è inoltre dotata di un altimetro, per la registrazione dell’altitudine esatta dello scatto (da -300 m a 4.500 m), e di un idro-barometro per la misurazione della profondità sott’acqua (da 0 m a -20 m).

Per un utilizzo della AW110 anche sott’acqua o quando si indossano guanti pesanti, la comoda funzione Controllo dinamico permette la regolazione delle impostazioni della fotocamera attraverso una semplice oscillazione laterale della macchina.

La fotocamera COOLPIX AW110 è disponibile in quattro colori (black, orange, blue e camouflage).

 

COOLPIX S31: benvenuta in famiglia

La COOLPIX S31 da 10 megapixel è la fotocamera ideale per tutta la famiglia: resistente, semplice e divertente da usare. Grazie a grandi pulsanti, menu semplici, obiettivo zoom ottico NIKKOR 3x (29-87mm), schermo LCD da 6,7 cm, funzione di registrazione video HD e simpatici filtri integrati, questa fotocamera permette a chiunque di ottenere foto e filmati eccezionali. Resistente all’acqua fino a 5 metri, alla polvere e agli urti causati da cadute da altezze fino a 1,2 metri, è la fotocamera perfetta per l’uso quotidiano a casa o in vacanza.

Il design simmetrico rende la S31 incredibilmente maneggevole e comoda da usare per tutti. Il flash è posizionato al centro, mentre i grandi pulsanti one-touch dedicati per scattare foto e riprendere nitidi filmati a 720p si trovano ai lati, per evitare l’involontaria copertura dell’obiettivo durante la ripresa. I menu sono molto intuitivi e contengono icone vivaci e colorate per una immediata navigazione tra le funzioni, ideali anche per i più piccoli. La tecnologia di eliminazione automatica dell’effetto mosso consente l’acquisizione di immagini nitide anche quando i soggetti sono in rapido movimento; una volta scattata la foto, inoltre, ci si potrà divertire ad aggiungere un tocco speciale con i filtri integrati, come quello Fisheye o Selezione colore.

La fotocamera COOLPIX S31 è disponibile in cinque colori (pink, blue, white, brown e yellow).

 

COOLPIX L27: la punta-e-scatta per eccellenza

Accattivante e semplice da usare, la COOLPIX L27 da 16 megapixel consente, grazie a comandi intuitivi e diverse funzioni automatiche intelligenti, di ottenere immagini e video sempre nitidi e di qualità elevata.

L’obiettivo zoom ottico grandangolare NIKKOR 5x (26-130mm) offre una precisione eccezionale ed una risoluzione nitidissima in ogni situazione, sia che si stia fotografando sia che si stia riprendendo video in HD (720p): i risultati saranno poi rivedibili sul monitor LCD da 6,7 cm di alta qualità.

La COOLPIX L27 è disponibile in cinque colori (black, silver, decorative purple, white e red).

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Shoot Institute
Tecnologia e linguaggio nella fotografia moderna Il linguaggio fotografico da quan…
Phlibero
phlibero è il frutto di una lunga collaborazione tra diversi esperti del mondo della …
LUPO LUX
La LUPO LUX srl è una nota azienda produttrice di Illuminatori a luce continua per st…
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA
La Scuola Romana di Fotografia è un punto di riferimento culturale di primo piano tra…
Confini
Confini è un progetto espositivo di immagini fotografiche di non semplice collocazi…
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…