Zoom & Share: ecco la Nikon Coolpix S9500
Di: Nital
Pubblicato il 01/02/13
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4352 volte

Nikon presenta un nuovo modello COOLPIX superzoom
con sistema Wi-Fi incorporato

 

Torino, 29 gennaio 2013Nital S.p.A. è lieta di presentare la COOLPIX S9500: 18 megapixel, sistema Wi-Fi, potente zoom ottico NIKKOR 22x, schermo OLED da 7,5 cm e modulo GPS integrato. Questo nuovo modello dispone, inoltre, di un sensore di immagine CMOS retroilluminato, del sistema di riduzione vibrazioni a decentramento ottico e della modalità di registrazione filmati Full HD (1080p).

Nikon dichiara che “questa new entry della gamma COOLPIX soddisfa le esigenze degli amanti dei super zoom e dei patiti dei social network. Con il suo obiettivo zoom NIKKOR 22x, perfetto per scatti irripetibili in ogni situazione, la S9500 è incredibilmente versatile e tascabile. Grazie al sistema Wi-Fi integrato, può essere comandata in remoto da smartphone o tablet ma, soprattutto, permette una condivisione immediata di immagini e filmati tramite dispositivi smart. Il tutto, naturalmente, consentendo di realizzare foto di altissimo livello grazie sia alla straordinaria qualità del sensore d’immagine, sia allo zoom ottico NIKKOR che permette di avvicinare realmente il soggetto della foto, e non di ingrandire una parte dell’immagine, come fanno gli zoom digitali.”

 

Emozioni da condividere immediatamente

L’obiettivo zoom ottico NIKKOR 22x (caratterizzato da lenti in vetro ED) della COOLPIX S9500 consente un rapido passaggio dalla ripresa grandangolare a quella supertele proponendo un’escursione focale versatile ed estesa (25-550 mm), in grado di catturare agevolmente immagini e video sia di soggetti distanti che in primo piano: il divertimento è assicurato!

Il sensore di immagine CMOS retroilluminato da 18 megapixel ed il sistema di riduzione vibrazioni a decentramento ottico, inoltre, permettono alla COOLPIX S9500 di ottenere immagini e filmati nitidissimi anche durante le azioni più concitate, come ad esempio incontri sportivi o grandi concerti. L’ampio e luminoso schermo OLED da 7,5 cm a contrasto elevato, poi, consente di comporre l’inquadratura senza problemi in qualsiasi circostanza.

Dopo avere immortalato un ricordo con la consueta qualità Nikon, sarà possibile condividerlo in tempo reale con amici e parenti, perché la S9500 è in grado di trasferire immagini e filmati di alta qualità direttamente su dispositivo smart, e successivamente caricarli sui social network preferiti.

Se poi una foto non è sufficiente per raccontare un momento speciale, la COOLPIX S9500 consente anche di riprendere filmati Full HD (1080p) premendo semplicemente il pulsante dedicato. Sarà possibile persino riprendere scene distinte che verranno poi montate direttamente on camera in un’unica sequenza continua. Infine, il GPS integrato consente di aggiungere in qualsiasi momento un “geotag” alle foto o di ripercorrere al computer il percorso compiuto, mentre la bussola elettronica stabilisce esattamente in quale direzione è puntata la fotocamera.

La fotocamera COOLPIX S9500 è disponibile in quattro colori (red, black, silver e bronze).

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
HP Hewlett Packard
HP è un'azienda tecnologica che opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Cerchiamo…
FotoLeggendo
FotoLeggendo, l'evento culturale nato nel 2005 nella realtà territoriale del Municipi…
Centro Sperimentale di Fotografia
Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera …
LUPO LUX
La LUPO LUX srl è una nota azienda produttrice di Illuminatori a luce continua per st…
Shoot Institute
Tecnologia e linguaggio nella fotografia moderna Il linguaggio fotografico da quan…
A2 associazione culturale
L’Associazione Culturale “A2” si propone di promuovere, diffondere, valorizzare e svi…