AF-S NIKKOR 18–35mm f/3.5–4.5G ED: amplia i tuoi orizzonti
Di: Nital
Pubblicato il 01/02/13
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3793 volte

La gamma di obiettivi Nikon si amplia con un

nuovo obiettivo zoom grandangolare

 

Torino, 29 gennaio 2013 – Nital S.p.A. è lieta di annunciare un nuovo obiettivo zoom grandangolare, l’AF-S NIKKOR 18–35mm f/3.5–4.5G ED.

Questa nuova ottica AF-S versatile e leggera, aggiorna l’offerta di grandangoli NIKKOR e integra la gamma di obiettivi FX di Nikon. Contraddistinto da una costruzione ottica ottimizzata e dal motore Silent Wave che assicura un autofocus silenzioso, consente eccellenti riprese abbinato a qualsiasi corpo macchina reflex digitale Nikon.

Con una qualità di immagine eccezionale e un angolo di campo fino a 100°, l’AF-S NIKKOR 18–35mm f/3.5–4.5G ED permette ai fotografi l’opportunità di sperimentare prospettive esclusive e realizzare riprese uniche. A 18mm offre un angolo di campo ampio, perfetto per realizzare foto di spazi chiusi ed emozionanti panoramiche di città. A 35mm l’obiettivo produce i classici scatti grandangolari privi di distorsione, ideali per cogliere scene istantanee di ogni genere.

“La fotografia grandangolare offre una vasta gamma di possibilità creative, ma per ottenere risultati ottimali servono obiettivi dalle elevate caratteristiche tecniche” afferma Nikon. “Abbiamo messo a frutto la nostra decennale conoscenza ed esperienza in campo ottico per realizzare un obiettivo economicamente accessibile di qualità assoluta in grado di esaltare la potenza delle reflex digitali di nuova generazione.”

Flessibile e accessibile

Ottimizzato per essere un complemento perfetto delle reflex digitali a pieno formato, l’AF-S NIKKOR 18–35mm f/3.5–4.5G ED assicura immagini eccellenti ed è l’ideale per i fotografi che desiderano esplorare la flessibilità dell’amplissimo sistema NIKKOR. Quest’obiettivo poliedrico restituisce ottimi risultati in una vasta gamma di situazioni di ripresa e troverà sicuramente posto in molti kit fotografici grazie al suo design pratico e portatile.

Semplicemente superiore

La formula ottica di recente progettazione dell’AF-S NIKKOR 18–35mm f/3.5–4.5G ED conta 12 elementi in otto gruppi. Tre lenti asferiche e due elementi in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) assicurano una risoluzione superiore contenendo le aberrazioni e le distorsioni indesiderate, mentre il trattamento Nikon Super Integrated Coating riduce le immagini fantasma e la luce parassita, anche in situazioni di controluce.

Compatto e leggero

Con un peso di appena 385g, l’AF-S NIKKOR 18–35mm f/3.5–4.5G ED è davvero un obiettivo da portare ovunque, compatibile con tutte le fotocamere reflex digitali Nikon, comprese quelle entry level non dotate  di motore autofocus incorporato. La sua costruzione ergonomica di alta qualità, l’innesto in metallo e la protezione impermeabile in gomma assicurano, inoltre, la massima resistenza durante il trasporto.

Caratteristiche tecniche

·       Lunghezza focale: 18-35mm

·       Apertura max.: f/3.5-4.5

·       Apertura min.: f/22-29

·       Schema ottico: 12 elementi in otto gruppi (con due lenti in vetro ED e tre elementi asferici, oltre al trattamento Nikon Super Integrated Coating)

·       Angolo d'immagine: 100°-63° (76°-44° per il formato Nikon DX)

·       N. di lamelle del diaframma: 7 (arrotondate)

·       Messa a fuoco minima: 0,28m dal piano focale

·       Dimensioni filtro/attacco: 77mm

·       Diametro x lunghezza: circa 83 x 95mm

·       Peso: circa 385g

·       L’obiettivo AF-S NIKKOR 18–35mm f/3.5–4.5G ED viene fornito con l’apposito paraluce e un morbido astuccio protettivo.

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
HF Distribuzione
HF Distribuzione è la più importante libreria online italiana di soli libri di fotogr…
edizioniwhitestar
Nata nel 1984, Edizioni White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici p…
photoshow
Photoshow è la manifestazione di riferimento in Italia dedicata all'Imaging. Una man…
FORMA
FORMA – Centro Internazionale di Fotografia FORMA nasce nel 2005 in seguito ad un’…
Fondazione Studio Marangoni
La Fondazione Studio Marangoni è un centro dedicato alla fotografia contemporanea. La…
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…