My Citytech - Shoot your New Mobility!
Di: Citytech
Pubblicato il 11/07/13
Categoria Concorsi e Selezioni
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 7779 volte

E' attivo  My Citytech, Shoot your New Mobility!, il concorso foto/video di Citytech, in collaborazione con Trasportando e Photographers, per selezionare i progetti che saranno esposti in una mostra durante l’edizione 2013 di Citytech.

Le foto e i video partecipanti dovranno essere uploadati sull'apposito bando entro il 10 Ottobre 2013 e dovranno interpretare il concetto di Mobilità Nuova, intesa come mobilità in grado di soddisfare le esigenze di spostamento dei cittadini in modo razionale, sicuro, efficiente ed ecologico.

I dieci migliori progetti (5 per la fotografia e 5 per il video) saranno esposti a Milano nei giorni 28 e 29 ottobre alla Fabbrica del Vapore durante la prima edizione di Citytech. Nella serata del 28 ottobre, saranno proclamati i due vincitori (uno per la categoria foto e uno per il video) alla presenza della giuria, del pubblico e delle istituzioni. I progetti vincitori potranno essere selezionati e usati anche nella campagna di comunicazione dell’evento 2014, dietro accordi da stabilire con gli autori.
La giuria è composta da: Roberto Mutti, critico fotografico, giornalista per La Repubblica, organizzatore di mostre ed autore di numerosi libri di argomento fotografico; Maurizio Cavalli, direttore dell'Istituto Italiano di Fotografia; Michele Meta, Presidente della Commissione Trasporti alla Camera; Bartolomeo Giachino, Consigliere del Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi; Simone Dini, portavoce Rete per la Mobilità Nnuova; Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia del Comune di Milano; Barbara Covili, Amministratore Unico di Clickutility on Earth; Sonia Pampuri, owner di Trasportando.com e Angelo Cucchetto, owner di Photographers.it.
I progetti dovranno essere caricati nella sezione Bandi del sito Photographers.it, e in real time saranno caricati sulla FanPage Facebook di Citytech, dove sarà possibile votarli attraverso il sistema dei Like fino al 10 ottobre 2013. I 10 progetti video e altrettanti progetti foto che avranno più successo tra la giuria popolare passeranno alla seconda fase del concorso in cui una giuria di qualità avrà il compito di selezionare i 5 progetti video e i 5 progetti fotografici che parteciperanno alla mostra a Milano nei giorni 28 e 29 ottobre alla Fabbrica del Vapore.

Citytech ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Provincia di Milano, della Regione Lombardia, di AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente Territorio) e Aipark. L’evento è realizzato da Clickutility on Earth, in collaborazione con il Comune di Milano. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al bando gratuito dell'iniziativa  My Citytech

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Officine fotografiche
Officine Fotografiche Roma è un'associazione non profit, riconosciuta giuridicamente,…
edizioniwhitestar
Nata nel 1984, Edizioni White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici p…
FotoLeggendo
FotoLeggendo, l'evento culturale nato nel 2005 nella realtà territoriale del Municipi…
Aproma
Come nasce Aproma srl APROMA srl è una società di importazione e distribuzione ben…
Galleria Wabi
All’interno di Galleria Wabi, con l’ostinazione di chi trasforma un pensiero in azion…
LUPO LIGHT
LUPO LIGHT produce una completa gamma di illuminatori per fotografia e video. LUPO…