FAI UNA FOTO! SVELA UN PATRIMONIO
Pubblicato il 18/07/13
Categoria Concorsi e Selezioni
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1373 volte

IL CONCORSO TARGATO FAI GIOVANI AREZZO PREMIA CHI SA AMARE IL TERRITORIO

Il Gruppo FAI Giovani della Delegazione di Arezzo e Provincia presenta “FAI una foto! Svela un patrimonio”, concorso fotografico avente lo scopo di incentivare i giovani alla conoscenza dei beni che ci circondano, siano essi architettonici, storici, paesaggistici o artistici, e al tempo stesso favorire la loro creatività.

Le regole alla base del contest sono semplici: possono concorrere tutti i giovani tra i 18 e i 40 anni che scatteranno e invieranno fotografie di elementi architettonici o testimonianze artistiche di altro genere, a patto che queste siano site nel territorio di Arezzo o Provincia di Arezzo.

Oltre ad essere pubblicate sulla pagina Facebook del FAI Giovani Arezzo con citazione del credito, le fotografie pervenute saranno giudicate da una giuria composta da membri FAI e FAI Giovani e da esperti di fotografia e arte del territorio, i quali selezioneranno 20 fotografie da esporre in mostra nei weekend del 5 e 6 ottobre e del 12 e 13 ottobre presso il Museo Storico del Quartiere di Porta Santo Spirito, ubicato nei locali del Bastione di Ponente di Arezzo. Le foto esposte saranno stampate grazie al contributo di F5 HC Studio di Arezzo.

Non solo: gli autori delle 3 migliori fotografie si aggiudicheranno i premi messi in palio dai partner del concorso. Il primo classificato vincerà un soggiorno per 2 persone in provincia di Padova, offerto dall'agenzia Pepita Viaggi di Arezzo assieme all'ingresso straordinario gratuito al Bene FAI Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia. Il secondo classificato, grazie al contributo di Terme di Chianciano, si aggiudicherà due ingressi validi per le terme sensoriali. Infine, il terzo premio sarà offerto proprio da FAI – Fondo Ambiente Italiano, che donerà una tessera d’iscrizione valida 12 mesi.

Il concorso si svolgerà dal 28 giugno 2013 al 5 settembre 2013, termine ultimo per l'invio degli elaborati. La partecipazione è gratuita.

Chi desidera richiedere informazioni può contattare la Delegazione di Arezzo e il FAI Giovani di Arezzo presso Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14, Arezzo o inviare una e-mail all’indirizzo faigiovaniarezzo@gmail.com.
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Centro Sperimentale di Fotografia
Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera …
Osservatorio Gualino
L'idea di fondo dell'Osservatorio Gualino è quella di costituire una sorta di punto a…
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA
La Scuola Romana di Fotografia è un punto di riferimento culturale di primo piano tra…
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…
Aproma
Come nasce Aproma srl APROMA srl è una società di importazione e distribuzione ben…
Polifemo
Associazione culturale indipendente gestita da un collettivo di fotografi (Leonardo B…