1 NIKKOR AW: I AM ADVENTURE-PROOF
Di: Nital
Pubblicato il 24/09/13
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4221 volte

Altro record per Nikon: ecco i primi obiettivi impermeabili e antiurto disponibili sul mercato

 

Torino, 19 settembre 2013 – Nital S.p.A., è lieta di annunciare i primi obiettivi 1 NIKKOR impermeabili, antigelo e antiurto1 disponibili sul mercato, utilizzabili con la nuova Nikon 1 AW1.

L’obiettivo 1 NIKKOR AW 11–27.5mm f/3.5–5.6 è uno zoom 2,5x pronto ad entrare nel vivo di ogni azione. L’altro 1 NIKKOR AW, invece, è un 10mm f/2.8: un’ottica grandangolare e luminosa, decisamente adatta ad ogni situazione di scatto. Subacquei fino a 15 m2, antiurto in caso di cadute da altezze non superiori a 2 m3 e antigelo fino a una temperatura di -10°C4, questi due nuovi 1 NIKKOR sono perfetti per riprendere sia momenti avventurosi irripetibili che normali azioni quotidiane. Uniti alla nuova Nikon 1 AW1 offrono a tutti quei fotografi che hanno uno stile di vita (e di fotografia) attivo, il modo per non perdere mai un solo istante, in nessuna situazione. Perfetti per riprendere ogni tipo di scena, dalla più avventurosa alla più “classica”, questi due nuovi prodotti Nikon permetteranno di realizzare foto e filmati indimenticabili.

Nikon commenta: “Se amate lo stile, l’eleganza, la tecnologia e, nello stesso tempo, non riuscite a fare a meno dell’avventura, la nuova fotocamera compatta ad ottica intercambiabile Nikon 1 AW1 è la vostra compagna perfetta. È veloce, portatile e flessibile, e i nuovi obiettivi 1 NIKKOR AW hanno un ruolo fondamentale in tutto questo. La loro struttura impermeabile, antiurto e antigelo è stata ottenuta senza alcun compromesso in termini di qualità costruttiva, per permettere ai fotografi di beneficiare della resa eccellente tipica degli obiettivi Nikon in ogni situazione, persino sott’acqua! Entrambi gli obiettivi concedono la massima libertà di azione, essendo antiurto e potendo essere utilizzati senza custodie impermeabili.”

Filosofia 1 NIKKOR

Gli obiettivi 1 NIKKOR riescono a cogliere ogni attimo con una nitidezza fuori dal comune e la loro gamma, in costante espansione, soddisfa un’ampia varietà di esigenze; inoltre, ogni obiettivo è ottimizzato per la registrazione di filmati. Portatili, potenti, luminosi, rapidi e di dimensioni ridotte, sono il perfetto complemento delle fotocamere compatte ad ottica intercambiabile Nikon 1.

 

1 NIKKOR AW 11–27.5mm f/3.5–5.6: pronto a tutto

Non importa che piova, ci sia sole o ci si stia muovendo in ambienti subacquei: questo resistente obiettivo zoom 2,5x è, in ogni condizione, un ottimo compagno per le proprie avventure. La sua escursione focale da 11–27,5mm (equivalente al formato 35 mm 30–74mm) copre le lunghezze focali più utilizzate, permettendo di realizzare foto e filmati straordinari in qualsiasi momento. Inoltre, un ampio anello con superficie zigrinata antiscivolo agevola l’operazione di zoom, anche quando il fotografo indossa i guanti. La struttura resistente e il pregiato rivestimento metallizzato di questo obiettivo si adattano perfettamente al design pulito della nuova Nikon 1 AW1. Proposto in kit con quest’ultima, l’1 NIKKOR AW 11–27.5mm f/3.5–5.6 è disponibile nei colori white, black e silver.

 

1 NIKKOR AW 10mm f/2.8: luminoso e indistruttibile

Sia che lo si usi sott’acqua che sulla terraferma, il robusto e luminoso obiettivo 1 NIKKOR AW 10mm f/2.8, permette di realizzare stupendi scatti grandangolari, in qualsiasi ambiente. Grazie alla sua interessante luminosità pari a f/2,8, è ottimo per riprendere azioni in condizioni di luce debole e realizzare primi piani con bellissimi effetti sfocati. Questo obiettivo svolge un ottimo lavoro anche quando si eseguono riprese panoramiche in condizioni particolari, come ad esempio dalla cima di una montagna  avvolta di foschia; la distanza minima di messa a fuoco di 0,2 m lo rende perfetto anche per realizzare primi piani in ambienti subacquei poco luminosi. Disponibile in versione black, l’1 NIKKOR AW 10mm f/2.8, oltre ad essere davvero resistente a tutto, si caratterizza per un lussuoso rivestimento metallizzato che si adatta perfettamente al design della nuova Nikon 1 AW1.

Qualità dell’immagine superiore

Entrambi i nuovi obiettivi 1 NIKKOR AW garantiscono la realizzazione di immagini nitide e fedeli alla realtà. Al fine di assicurare una risoluzione e un contrasto eccellenti, lo zoom vanta un elemento della lente asferico e uno in vetro ED; il grandangolo, invece, incorpora due elementi della lente asferici. Esattamente come gli obiettivi 1 NIKKOR standard, entrambi i nuovi 1 NIKKOR AW sono estremamente compatti e, pertanto, comodamente trasportabili; naturalmente senza il minimo sacrificio in termini di qualità dell’immagine. Quando si riprende attraverso un obiettivo Nikon, qualunque esso sia, si può stare certi che le immagini saranno straordinariamente nitide, con colori estremamente vividi e perfettamente contrastate.

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Polifemo
Associazione culturale indipendente gestita da un collettivo di fotografi (Leonardo B…
Rovereto Immagini
La città trentina della cultura e della pace ospita la quarta edizione di Rovereto …
Premio Arte Laguna
L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) e lo studio Arte Laguna sono …
A2 associazione culturale
L’Associazione Culturale “A2” si propone di promuovere, diffondere, valorizzare e svi…
SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA
La Scuola Romana di Fotografia è un punto di riferimento culturale di primo piano tra…
Fnac
Fnac, fondata nel 1954, è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodott…