NIKON Df: I AM PURE PHOTOGRAPHY
Di: Nital
Pubblicato il 05/11/13
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5196 volte

Una nuova e pregiata reflex digitale Nikon dalle linee classiche,

dedicata a chi ama la pura fotografia

Torino, 5 novembre 2013: Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon Df, un nuovo genere di Reflex Digitale Full Frame dedicata a chi ama l’arte della fotografia.

Ispirata alle linee classiche e sempre affascinanti delle fotocamere Nikon a pellicola e, al contempo, dotata della tecnologia caratterizzante i modelli professionali digitali più recenti, la Df esprime passione per la fotografia sia dal punto di vista della forma che della funzione. Questa fotocamera dallo stile classico è da considerarsi assolutamente unica rispetto a tutte le reflex digitali oggi presenti sul mercato. Dotata dello stesso sensore di immagine dell’ammiraglia Nikon D4, la Df offre una gamma dinamica senza compromessi e una sensibilità alla luce fenomenale: è la Nikon più leggera tra gli attuali modelli in formato FX, pur mantenendo la robustezza del corpo macchina e l’affidabilità che ci si aspetta da una fotocamera di fascia alta. Perfetta sia per i puristi della fotografia che per gli amanti del design, la Nikon Df è dedicata a quei fotografi la cui passione per la propria arte è paragonabile a quella per la propria fotocamera.

Nikon afferma: “Il concept alla base di questa fotocamera si fonda sulla volontà di riscoprire la “purezza fotografica”. La Df stimola ad afferrarla, uscire e scattare. L’essenza della fotografia sta nell’emozione e questa nuova Nikon arriva direttamente al cuore. La combinazione unica di design classico e tecnologie professionali, la rende una fotocamera “sui generis”: i fotografi appassionati che lavorano su idee e concetti se ne innamoreranno, mentre chi apprezza il design dalle linee classiche, rimarrà colpito dal modo in cui questa fotocamera interpreta perfettamente il know-how Nikon nel campo della fotografia.”

Fotografia pura

Il cuore della Nikon Df è composto dallo stesso sensore CMOS in formato FX da 16,2 megapixel e dal processore di elaborazione delle immagini EXPEED 3 della D4, la fotocamera professionale ammiraglia di casa Nikon. Un mix di tecnologia professionale così avanzato da garantire un’eccellente integrità delle immagini in un’ampia gamma di condizioni di illuminazione. Gli scatti potranno vantare colori fedeli, dall’ottima saturazione e una profondità naturale anche in caso di ripresa con massima sensibilità, estendibile fino all’eccezionale valore equivalente di 204.800 ISO.

Sensore CMOS in formato FX (pieno formato) da 16,2 megapixel: grazie ad un perfetto equilibrio tra la dimensione del sensore in formato FX (36,0×23,9 mm) e un numero di pixel effettivi pari a 16,2 milioni, la Nikon Df permette di realizzare immagini dalla profondità e dai dettagli impressionanti, dal disturbo ridotto e dall’ampia gamma dinamica.

Eccezionale sensibilità alla luce: con valori ISO compresi tra 100 a 12.800, estendibili fino a 204.800 (equivalente), la Nikon Df mantiene garantisce risultati straordinari in condizioni di scarsa illuminazione. Sarà possibile, infatti, ottenere immagini finemente dettagliate con un disturbo minimo anche riprendendo nelle condizioni di illuminazione più difficili.

EXPEED 3: dall’elaborazione al trasferimento delle immagini, il processore di elaborazione delle immagini Nikon rende immediate anche operazioni implicanti la gestione di grandi quantità di dati, senza sacrificare rapidità e qualità. L’elaborazione delle immagini a 16 bit offre colori ottimali, tonalità perfette e disturbo ridotto al minimo, regalando gradazioni uniformi con il massimo dettaglio e toni che spaziano su tutta la scala, fino al bianco puro, anche scattando in formato JPEG. Inoltre, il potente EXPEED 3 è rapido, preciso ed eccezionalmente efficiente dal punto di vista energetico, aumentando di fatto la capacità della fotocamera a sopportare riprese prolungate.

Prestazioni rapide: il tempo di avvio è di circa 0,14 sec.* e il ritardo allo scatto è di soli 0,052 sec.*. La ripresa in sequenza ad alta velocità è disponibile fino a un massimo di 5,5 fps, sia che si fotografi usando il formato FX o quello DX.

Esclusivo design Nikon: meccanica di precisione e qualità delle immagini elevata

La Nikon Df ricorda le classiche Reflex a pellicola, ma è concepita per rispondere alle esigenze dei moderni fotografi digitali, proponendo un robusto corpo camera, dalla straordinaria ergonomia e da una accessibilità ai comandi semplicissima. Questa fotocamera diventerà un punto di riferimento per tutti i fotografi!

FORMA
FORMA – Centro Internazionale di Fotografia FORMA nasce nel 2005 in seguito ad un’…
Image Consult srl
Image Consult, nasce per rispondere ad esigenze professionali nuove, ma affonda la su…
Centro Sperimentale di Fotografia
Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera …
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…
GRIN
Il GRIN è nato nell’ottobre del 2002: una trentina di giornalisti e un numero ancor p…
FotoLeggendo
FotoLeggendo, l'evento culturale nato nel 2005 nella realtà territoriale del Municipi…