Feronia Ritrovata, una nuova visione di Terracina
Pubblicato il 05/12/13
Categoria Pubblicazioni
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3271 volte

Un incontro tra la luce e la parola

è il nuovo libro edito dalla Gicardo Editore Photo fine-art di Donato Scognamiglio che ha per titolo “Feronia ritrovata, una nuova visione di Terracina”.

Un libro di poesie e fotografia, di cui i due autori, Masci e Scognamiglio con l'umiltà nelle parole e nelle immagini hanno scandito il loro amore per questo paese, senza togliere lo sguardo dai ricordi e dalla malinconia di epoche passate e il proseguire in un futuro ottimistico.

A rendere il volume ancora più interessante è grazie alla prefazione curata dalla professoressa On. Maria Burani e dai pensieri di Giuseppe Pandozzi con “Oro e cinabro” e da un giornalista che saggiamente ha costruito una tastiera tematica soggettiva per i due autori.

La luce ...

Il libro prende spunto da una mostra fotografica dal titolo: “Una nuova visione di Terracina” di Giuseppe Scognamiglio, immagini che fanno parte di una collezione di arte fotografica diversa dalle altre, che raffigurano panorami agresti e bucolici in un confondersi tra presente e passato e fra antico e moderno. Le sue foto evidenziano l'adagiarsi della città di Terracina, dove l'autore con il suo talento cerca di interpretare quel paesaggio allontanandosi dalle regole, con mode e forme stravaganti seppur rimanendo se stesso nel suo mondo poetico, nella sua fotografia di tipo impressionistico.

s'incontra con la parola

e nasce “Feronia ritrovata” con i versi di Anna Maria Masci, sentimenti, sensazioni, sofferenze ed ansie, colorano i suoi pensieri e denotano una costante dolcezza. Liriche che trattano il sentimento dell'esistenza nelle sue varie forme. Praticamente è l'iniziale flusso melodico che scorre in un avvicendarsi nella natura – arte …

Stefano Pandolfi

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
ARTESTUDIOARTE
DUE PRESTIGIOSE LOCATION A DISPOSIZIONE PER MOSTRE D'ARTE ED ESPOSIZIONI, PER EVENTI …
VisionQuesT 4rosso contemporary photography
A giugno del 2008 abbiamo inaugurato la ns attività a Genova con uno spazio interame…
Kodak
Ci conoscete per i rullini fotografici, ma guardatevi un po' intorno su questo sito: …
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…
Aproma
Come nasce Aproma srl APROMA srl è una società di importazione e distribuzione ben…
A2 associazione culturale
L’Associazione Culturale “A2” si propone di promuovere, diffondere, valorizzare e svi…