Esposizione Collettiva di Arte Contemporanea: Seconda Edizione 2013/14 Premio Art Caffè Letterario
Di: fe
Pubblicato il 12/12/13
Categoria Mostre
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 1199 volte

Per l’Edizione 2013/2014, il Premio Art continua a superare se stesso, non solo si è fatto letteralmente in due dislocandosi in due rinomate e differenti location (il Caffè Letterario di via Ostiense  e l’Abitart Hotel di Roma), ma rincara ulteriormente la dose di novità introducendo al suo interno la Sezione Guest Artists, sezione dedicata agli artisti residenti all’estero. Per porre in essere questa nuova sezione si sono instaurate collaborazioni con operatori del settore arte che si muovono all’interno delle differenti Nazioni.

Per iniziare questo ultimo percorso espositivo, sono stati selezionati artisti provenienti dagli Stati Uniti, precisamente New York, e dal Regno Unito, Edimburgo e Londra: consacrati centri  nevralgici dell’arte contemporanea.

La Sezione Guest Artists New York è realizzata in collaborazione con Gelato! Art Salon, Gaze Photography e Alessandra Carbone. Vengono presentati gli artisti:  Allistar D. Peters-Omorphy, Joel Simpson, Gisella Sorrentino.

L'idea di instaurare un canale di comunicazione tra l'evento espositivo Premio Art, avamposto ormai riconosciuto dell'avanguardia artistica italiana, e la produzione artistica emergente dal tessuto in continua metamorfosi di cui è rivestita New York City, nasce dall’ interesse, della Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione di scoprire e promuovere talenti artistici anche al di fuori del contesto italiano, unito all'esperienza di A. Carbone nel documentare il percorso di artisti trapiantati nella grande mela, e all’esperienza interculturale e artistica di Gelato!Art Salon (itinerante fiera dell'arte per persone creative, con base a Brooklyn) e Gaze Photography (piattaforma fotografica aperta, con base a Roma, Berlino e NYC). Per ulteriori informazioni: www.gelatoartsalon.com – www.gazephotography.com.

La Sezione Guest Artists UK è realizzata in collaborazione con Dimitri L. Coromilas e la Coromilas Contemporary Art (CCA). Vengono presentati gli artisti: Georgina Acropòlita e John Cyrus Plum.

Il Coromilas Contemporary Art (CCA) è una organizzazione diretta da Dimitri L. Coromilas che coadiuva, promuove e commercializza l’opera di artisti internazionali.

Il CCA fa parte del Coromilas Cluster of Creative Enterprise (CCCE) istituito nel 1986, organizzazione che svolge, tra l’altro, mansioni manageriali nei riguardi dell’operato di artisti contemporanei con la sua sotto-organizzazione Artists Consulting Services International (ACSI).

Ora presenta a Roma per la prima volta sette artisti dell’ ESO<>EXO Group of Artists, nell’ambito espositivo della Seconda Edizione del Premio Art Caffè Letterario. I primi due artisti, provenienti dal Regno Unito, vengono presentati in occasione del Secondo Step Espositivo del Premio Art Caffè Letterario.

Gli artisti della nuova sezione possono essere votati, così come gli artisti residenti in Italia, anche dall’estero, sempre attraverso il medesimo modulo di votazione on-line presente nei siti dedicati al Premio Art: www.artcaffeletterario.com e www.artabitart.com. Si potrà accedere alla votazione Secondo Step Espositivo Premio Art Caffè Letterario dalle 19.00 del 18 dicembre.

Al Secondo Step Espositivo del Premio Art Caffè Letterario (dal mercoledì 18 dicembre al lunedì 6 gennaio 2014) oltre agli artisti precedentemente citati, espongono: Marianna Anzelmo, Maurizio Colò, Emanuele Caposciutti, Alessio Centamori, Alessandro Haag, Elisa Imperi, Giulio Magnifico, Gianfranco Mallardo, Maria Carla Mancinelli, Veturia Manni, Fabio Marcato, Laura Nicli, Rocchetta Pantaleo Rizzo, Michel Patrin, Francesca Persi, Piergiuseppe Pesce, ReMade di Giorgiana Velluti, Pamela Saralli, Giulio Setaccioli.

Un totale di ventiquattro artisti che metteranno a confronto i propri valori, stili, tecniche e linguaggi artistici.

                                                  

UFFICIO STAMPA

Mazzoli & Cento Produzioni Arte e Comunicazione

Federica Cammilloni, Silvia Cicio, Anna Di Matteo

Info: 3278118016 - cammilloni.f@gmail.com
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
edizioniwhitestar
Nata nel 1984, Edizioni White Star è divenuta in pochi anni una delle case editrici p…
Jarach Gallery
La Jarach Gallery è stata fondata da Jacopo Jarach il 13 maggio 2006. Inserita all’i…
Spazio81, Fine-Art giclée & More
La fotografia come comunemente viene intesa non esiste più, al suo posto è nata l’imm…
Corbis Italia
Corbis Images è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per i professio…
Galleria Wabi
All’interno di Galleria Wabi, con l’ostinazione di chi trasforma un pensiero in azion…
connecting cultures
Fondata nel 2001 da Anna Detheridge - critica e teorica delle arti visive – Connectin…