NIKKOR AF-S 35mm f/1.8G: I AM A STREET WARRIOR
Di: Nital
Pubblicato il 08/01/14
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2097 volte

Torino, 7 gennaio 2014 – Nital S.p.A. è lieta di presentare il nuovo luminoso obiettivo in formato FX che gli appassionati di street photography stavano aspettando da tempo: l’AF-S NIKKOR 35mm f/1.8G.

Caratterizzato da un’elevata luminosità di apertura massima e da uno schema ottico progettato per le reflex digitali ad elevato numero di megapixel, questo nuovo obiettivo 35 mm di Nikon permette di catturare immagini accattivanti con chiarezza e contrasto sensazionali. Ideale per la street photography e per i ritratti in luce ambiente, i panorami e le riprese di città, questo obiettivo grandangolare medio rende possibile un approccio davvero unico all’inquadratura dei soggetti e coglie il contesto sullo sfondo senza sacrificare l’intimità del soggetto. Leggero, più compatto e più accessibile rispetto al suo omologo professionale, questo NIKKOR 35mm f/1.8G si prepara a diventare rapidamente l’obiettivo preferito dagli appassionati che desiderano riprendere con la lunghezza focale “classica” 35mm.

Nikon ha affermato: “Da sempre la lunghezza focale di 35mm ha occupato un posto speciale nel cuore di moltissimi fotografi specializzati in street photography, documentari e reportage. Dopo il recente aggiornamento Nikon del 35mm f/1.4 professionale, volevamo fare lo stesso per i nostri appassionati di fotografia. Realizzato per le moderne reflex digitali ad alta definizione, questo obiettivo vanta un design ottico sensibilmente migliorato, con luminosa apertura f/1.8, il tutto a un prezzo accessibile che consentirà a molte più persone di scoprire perché la lunghezza focale di 35mm è divenuta un classico della fotografia.”

Estetica classica per una lunghezza focale classica

Il nuovo NIKKOR 35mm f/1.8 si adatta splendidamente a qualsiasi impostazione o soggetto, dalle strade trafficate ai ritratti ambientati, dai panorami diurni alle vedute di città notturne. Tenuta in grande considerazione per il suo modo di inquadrare le immagini, la lunghezza focale di 35mm è sempre stata un punto fermo della fotografia. Per i fotografi che desiderano cogliere l’energia e il ritmo della strada, il campo visivo relativamente ampio crea una prospettiva emotivamente coinvolgente che mette l’osservatore al centro esatto dell’azione. Qualsiasi ritrattista che desideri trasmettere la relazione esistente tra il soggetto e l’ambiente circostante può scattare da una distanza sufficientemente ravvicinata per racchiudere comunque un po’ di sfondo contestualizzante. Luminoso, versatile e comodamente trasportabile, questo nuovo NIKKOR vanta un design ottico eccellente e un “peso piuma” che lo renderà presto indispensabile.

Luminoso e leggero

Con una luminosità di massima apertura f/1.8, questo obiettivo assicura un controllo eccezionale sulla profondità di campo per una separazione caratteristica di soggetto/sfondo. Come ci si attende da un obiettivo a focale fissa NIKKOR, è stata prestata un’attenzione particolare alle funzionalità di resa dei colori: il bokeh è circolare e splendidamente uniforme, grazie alle lamelle diaframma in configurazione arrotondata e alla fine gradualità della sfocatura immagine dal punto AF allo sfondo. I vantaggi di un’ampia apertura massima sono anche la flessibilità di scattare con tempi di posa più veloci, ottenere risultati chiari in condizioni di scarsa illuminazione e godere di un’immagine più luminosa nel mirino per composizioni più precise.

Rinomata qualità NIKKOR

Realizzato per essere abbinato ai moderni sensori ad alta risoluzione, il nuovo NIKKOR 35mm f/1.8 assicura una chiarezza e un contrasto sorprendenti su tutta l’inquadratura. Grazie a un design ottico che prende fortemente ispirazione dall’obiettivo gemello (il NIKKOR 35mm f/1.4 professionale), le fonti luminose puntiformi vengono riprodotte con il flare di coma sagittale minimo, fattore che rende possibile cogliere spettacolari panorami notturni. La costruzione ottica consiste di 11 elementi suddivisi in 8 gruppi e impiega una lente asferica e un elemento ED per ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche e garantire risultati nitidi e ricchi di contrasto. Grazie al motore Silent Wave di Nikon, l’autofocus è fluido, discreto e rapido; la distanza minima di messa a fuoco è pari a 25cm.

Libero di vagare

Leggero, compatto ed economicamente accessibile, l’AF-S NIKKOR 35mm f/1.8G merita di trovare posto nella borsa di ogni fotografo. Ottimizzato per le fotocamere Nikon in formato FX, il NIKKOR 35mm f/1.8 è anche un’eccellente opzione per i fotografi Nikon che utilizzano il formato DX e che sono alla ricerca di un obiettivo luminoso per cogliere immagini caratterizzate da colori e contrasto straordinari.

L’AF-S NIKKOR 35mm f/1.8G ha in dotazione l’astuccio morbido CL-0915 e il paraluce HB-70.

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
premio artelaguna
L’Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) e lo studio Arte Laguna sono …
Corbis Italia
Corbis Images è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per i professio…
Jarach Gallery
La Jarach Gallery è stata fondata da Jacopo Jarach il 13 maggio 2006. Inserita all’i…
Confini
Confini è un progetto espositivo di immagini fotografiche di non semplice collocazi…
Fnac
Fnac, fondata nel 1954, è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodott…
ARTESTUDIOARTE
DUE PRESTIGIOSE LOCATION A DISPOSIZIONE PER MOSTRE D'ARTE ED ESPOSIZIONI, PER EVENTI …