Weekend fotografico nel Parco Regionale del Matese
Di: OfficineK
Pubblicato il 22/02/14
Categoria Corsi e workshop
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 5248 volte
Weekend fotografico nel Parco Regionale del Matese:
Un weekend di trekking fotografico fantastico, lungo le gole delle Pintemejonte-Valle dell' Inferno, un bellissimo Canyon di origine carsica. Passando poi per i paesi caratteristici di Letino e Gallo e infine per i tre laghi: Lago Matese- Lago Letino -Lago Gallo.
Fotografando un ambiente ancora intatto e lontano dall'uomo, verranno forniti ai partecipanti nozioni teoriche e pratiche sulla fotografia di paesaggio, fotografia notturna, fotografia naturalistica e reportage geografico. Tutte le info sulla location le trovate qui: https://www.facebook.com/events/1426049000969219/

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Officine K – Studio Fotografico
Via Ascoli Piceno, 13 - zona Pigneto
info@officinek.com - 06 89026028
www.officinek.com
 
2 GIORNI / 230 ,00€
la quota comprende: cena di sabato, pernotto, colazione al sacco per la domenica o pranzo sociale con prodotti tipici matesini, presso il rifugio Ecocampus MONTE ORSO.

Programma generale :
Sabato 8 Marzo:Appuntamento alle ore 10:00 in località Castello del Matese in Piazza. Partiremo per un bellissimo trekking nella Valle dell'Inferno ,fino alle 16:00. Cena e pernottamento al Rifugio Monte Orso a quota 1400mt con piatti tipici del territorio. Dopo Cena usciremo nei boschi vicini al rifugio per un po' di fotografia notturna.

Domenica 9 Marzo: sveglia ore 09:00 con abbondante colazione, visita ai 3 laghi e ai paesi caratteristici di Letino e Gallo Lago Matese- Lago Letino -Lago Gallo. Pranzo al rifugio o al sacco. Visione e commento delle foto, ritorno verso le ore 17:00

SCHEDA DEL WORKSHOP
Il workshop è dedicato ad appassionati di fotografia, che desiderano ampliare le loro
conoscenze teoriche e pratiche e confrontarsi con altri appassionati e con professionisti del settore, dai quali apprendere stimoli e tecniche della fotografia di paesaggio, ma anche imparare a riconoscere i propri errori e le proprie inclinazioni.
Il workshop proposto si articola in un weekend di attività sul campo nel suggestivo scenario del Parco Regionale del Matese.
Si affronteranno le diverse fasi di preparazione e realizzazione di un servizio fotografico
specialistico, dalla pianificazione logistica delle riprese alla loro realizzazione, attraverso lo studio del soggetto, dell’inquadratura e della scelta del materiale più adeguato, per poi passare alle fasi di selezione, post-produzione e conclusione della lavorazione.
Inoltre sarà possibile realizzare scatti all'alba, al tramonto e in notturna, introducendo la tecniche della posa B (BULB)
I partecipanti potranno affrontare personalmente tutte le diverse problematiche, che normalmente si presentano durante la realizzazione di un reportage geografico, scoprendo cosa si nasconde di solito dietro una bella immagine.
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Corbis Italia
Corbis Images è un'azienda leader nella fornitura di contenuti visivi per i professio…
RinoCarraroFineArt
"Sin dalla nascita dello studio nel 1973, il problema era come poter presentare al me…
GRIN
Il GRIN è nato nell’ottobre del 2002: una trentina di giornalisti e un numero ancor p…
Istituto Superiore di Fotografia
Fondato a Roma nel 1985, nello storico quartiere di San Lorenzo, l’Istituto Superiore…
HP Hewlett Packard
HP è un'azienda tecnologica che opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Cerchiamo…
Phlibero
phlibero è il frutto di una lunga collaborazione tra diversi esperti del mondo della …