MOSTRA + PINHOLE LIVE SHOOTING (Ritratti stenopeici live)
Di: OfficineK
Pubblicato il 18/04/14
Categoria Mostre
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6399 volte
MOSTRA + PINHOLE LIVE SHOOTING (Ritratti stenopeici live) - L'autore delle cartoline stenopeiche scatterà dei ritratti ai visitatori con il foro stenopeico durante l'inaugurazione della mostra delle cartoline stenopeiche.

L'autore delle cartoline stenopeiche scatterà dei ritratti ai visitatori con il foro stenopeico durante l'inaugurazione della mostra delle cartoline stenopeiche.

Continua la mostra fotografica itinerante Cartoline Stenopeiche per " A pinhole camera in North Cape". Un appuntamento imprendibile per gli amanti della fotografia stenopeica e della bicicletta!
Questa volta la tappa è a Officine K in occasione del Pinhole Day 2014, il 27 Aprile!
Una tappa speciale perché, non solo saranno in esposizione (fino al 19 maggio) le suggestive "Cartoline stenopeiche", ma durante l'inaugurazione, l'autore Luca Baldassari sarà presente e a disposizione dei visitatori per realizzare seduta stante un ritratto stenopeico. Ebbene sì: grazie alla sala posa messa a disposizione dallo studio fotografico Officine K (www.officinek.com) Luca realizzerà un ritratto con il suo foro stenopeico, che verrà consegnato subito ai visitatori. La particolarità di Luca infatti è quella di scattare con un foro stenopeico con pellicola istantanea , che permette di avere al momento lo scatto dal quale verrà realizzata una stampa a sublimazione, che potrà essere acquistata per soli €15,00. Il ricavato della vendita di queste opere uniche e estemporanee farà parte della raccolta fondi per il progetto fotografico di Luca che vedrà la luce il primo maggio: "Un foro stenopeico a Capo Nord".
Non perdete quindi questa occasione, se volete conoscere l'autore dal vivo e farvi raccontare di persona l'avventura che sta per intraprendere, ma anche ricevere prima di tutti uno dei premi destinati a chi contribuirà alla campagna.
Dunque la raccolta fondi per il progetto di Luca (http://www.indiegogo.com/projects/a-pinhole-camera-in-north-cape) si tocca con mano, non potete mancare!!

Cosa sono le CARTOLINE STENOPEICHE?
Parla l'autore Luca Baldassari (http://www.lucabaldassari.com/):
"Sono un piccolo concentrato dei miei viaggi e vagabondaggi con il foro stenopeico al mio fianco.

Sono dell' idea che quando si spedisce una cartolina o la si compra per sé è perché si vuole ri-tornare a pensare al posto dove si è stati o dove si vorrebbe andare. Cercare una condivisione con chi la riceve con la voglia di trasmettere le sensazioni provate o ancora da vivere, con la voglia di cercare un legame o solo di saldarlo.

Ed è in quel momento che ci si stacca da tutto e si comincia a viaggiare con la mente a ripensare a ciò che si è fatto o quello che si potrebbe fare. E' un modo per far ripartire la nostra immaginazione.
Le attacchiamo al muro o sul frigo e lì rimangono a monito di una possibile fuga, anche quando si scoloriscono è difficile staccarle quasi fossero una via di evasione alla quale ci dispiace rinunciare anche per il tempo di un fuggevole sguardo."

Per qualsiasi info: chiamate lo 06/89026028
o scrivete a info@officinek.com

Sito Web Campagna: http://www.indiegogo.com/projects/a-pinhole-camera-in-north-cape

http://www.officinek.com/

Facebook: https://www.facebook.com/apinholecamerainnorthcape

Twitter: @Pinhole_NorthCa
@lucabaldassari

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Shoot Institute
Tecnologia e linguaggio nella fotografia moderna Il linguaggio fotografico da quan…
FotoLeggendo
FotoLeggendo, l'evento culturale nato nel 2005 nella realtà territoriale del Municipi…
Polifemo
Associazione culturale indipendente gestita da un collettivo di fotografi (Leonardo B…
Jarach Gallery
La Jarach Gallery è stata fondata da Jacopo Jarach il 13 maggio 2006. Inserita all’i…
Epson Italia
Una tecnologia fonte d'ispirazione per un futuro migliore Rispetto a 60 anni fa, qua…
ARTESTUDIOARTE
DUE PRESTIGIOSE LOCATION A DISPOSIZIONE PER MOSTRE D'ARTE ED ESPOSIZIONI, PER EVENTI …