Workshop di Fotografia Sportiva - Equitazione al Casale di San Nicola
Di: OfficineK
Pubblicato il 18/04/14
Categoria Corsi e workshop
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5913 volte
Il 10 e 11 maggio prossimi, Officine K aggiunge alle proposte di corsi fotografici, il Workshop di Fotografia sportiva tenuto da Giorgio Scala presso il Casale di San Nicola, splendido centro ippico nelle immediate vicinanze della Capitale. Un’occasione per imparare ad usare al meglio la propria macchina fotografica e seguire dal vivo i migliori binomi cavallo-cavaliere dell'equitazione regionale.

Docente del corso sarà Giorgio Scala, da molto tempo fotografo di sport, che segue le maggiori manifestazioni mondiali, come i Giochi Olimpici e i Campionati Mondiali ed Europei.
Il corso, aperto a possessori di fotocamere Reflex, Mirrorless e Bridge, prevede una giornata dedicata allo scatto presso il Circolo Ippico del Casale di San Nicola, durante lo svolgimento del Campionato B0 e del Progetto Giovani nazionale, ed una lezione domenicale di post-produzione, che si terrà presso la sede di Officine K.
La lezione di scatto sarà preceduta da un breve incontro preparatorio prima dell'inizio delle gare (saranno comunicati orari e luogo preciso dell'appuntamento).

La quota di partecipazione è di 80,00 euro e include l'incontro preparatorio, 1 giornata di scatto, 1 lezione di post-produzione.
Non è possibile accettare più di 12 iscritti, è quindi necessario comunicare il prima possibile la propria partecipazione.
A breve sarà disponibile il link per poter bloccare la propria prenotazione con un acconto. Al momento è possibile segnalare la propria partecipazione o richiedere informazioni all'indirizzo e-mail info@officinek.com
L'attrezzatura minima necessaria per la partecipazione è composta da:
• Fotocamera reflex, mirrorless o bridge con comandi facilmente accessibili (ghiere) per il settaggio manuale di: tempi, diaframmi e ISO
• Obiettivi per coprire la focale da 24 mm ad almeno 150 mm. Per obiettivi superiori ai 300 mm si consiglia il monopiede.
• Card di memoria per almeno 8 Gb , due batterie, un telo di plastica per sdraiarsi a terra, pelle di daino per la pulizia. Carta e penna.
• Sono benvenute altri accessori e lenti, escluso il flash.
• per la lezione di post produzione è necessario il proprio laptop con un software di elaborazione immagini (Photoshop, lightroom, aperture, paint shop, xnview, viewnx2, etc.)

DOCENTE:
Giorgio Scala

COSTO:
80,00€

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Officine K – Studio Fotografico
Via Ascoli Piceno, 13 - zona Pigneto
info@officinek.com - 06 89026028
www.officinek.com

La quota non comprende cibo e bevande e trasporto da e per il Casale di San Nicola e per le Officine K e tutto ciò che non è specificato in questa informativa.

Le immagini realizzate durante il workshop non potranno essere utilizzate per fini commerciali. Copia di ogni foto verrà messa a disposizione del Casale di San Nicola e della FISE Lazio per pubblicazioni.

ATTENZIONE: I CAVALLI POSSONO AVERE REAZIONI IMPREVEDIBILI A MOVIMENTI O COMPORTAMENTI BRUSCHI.
I partecipanti al workshop avranno la massima cura di evitarli. Danni alle persone o agli animali causati da comportamento negligente saranno di competenza di chi li causa.

La sede di Officine K è in via Ascoli Piceno 13 (zona Pigneto), http://www.officinek.com/
Il Casale di S. Nicola si trova in via Casale di S. Nicola (zona Olgiata) http://www.casalesannicola.com/indexci.htm
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Officine fotografiche
Officine Fotografiche Roma è un'associazione non profit, riconosciuta giuridicamente,…
Image Consult srl
Image Consult, nasce per rispondere ad esigenze professionali nuove, ma affonda la su…
Fujifilm Italia
FUJIFILM Italia s.r.l., presente sul mercato dal 1984, rappresenta sul territorio naz…
Studio La Città
Studio la Città ha aperto nel 1969 a Verona. Ha iniziato la sua attività con le mostr…
Jarach Gallery
La Jarach Gallery è stata fondata da Jacopo Jarach il 13 maggio 2006. Inserita all’i…
Fnac
Fnac, fondata nel 1954, è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodott…