Hotel Indigo® con WPO lanciano il contest I Sapori del Quartiere
Di: AG
Pubblicato il 23/07/14
Categoria Concorsi e Selezioni
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4248 volte

21 luglio 2014 – Hotel Indigo®, il brand di boutique hotel del gruppo InterContinental Hotels Group (IHG®), e la World Photography Organisation (WPO) annunciano il rinnovo della loro collaborazione, dopo il successo di quella del 2013, estendendola questa volta a livello europeo e invitando i fotografi a rappresentare attraverso i loro scatti “I Sapori del Quartiere”.

 

Lo scorso anno, infatti, Hotel Indigo e la WPO hanno messo alla prova studenti provenienti da otto delle migliori scuole e università di fotografia del Regno Unito, invitandoli a realizzare degli scatti che catturassero l’essenza della vita di quartiere di uno degli Hotel Indigo presenti sul territorio.

Quest’anno la collaborazione si espande a livello europeo e vede il coinvolgimento di fotografi emergenti provenienti da Regno Unito, Germania, Israele, Italia, Russia e Spagna per realizzare progetti fotografici che abbiano come ispirazione l’atmosfera respirata nelle zone intorno ai 16 Hotel Indigo. Il tema del concorso è infatti “I Sapori del Quartiere”, per cui gli scatti dovranno rappresentare gli aspetti più caratteristici della vita del vicinato dell’hotel, con l’obiettivo di invogliare le persone in viaggio a scoprire e a vivere in pieno la vita della zona che li ospita.

 

Come brand di boutique hotel di IHG, ogni Hotel Indigo è studiato nei più piccoli dettagli per riflettere lo stile e la storia del quartiere che lo ospita. Dalla progettazione dell’edificio alla decorazione degli interni, passando per il menù del ristorante ispirato ai sapori locali, ogni Hotel Indigo è davvero unico, grazie al carattere che gli viene trasmesso dal suo vicinato. Per questo motivo non esistono due Hotel Indigo uguali al mondo.

 

Altre due caratteristiche distintive del brand Hotel Indigo sono da sempre la vicinanza all’arte e al design ed è per questo che la collaborazione con la rinomata World Photography Organisation (WPO), che supporta fotografi professionisti, amatoriali e studenti, fornendo una piattaforma globale all’industria fotografica, appare del tutto naturale. Essendo la fotografia un aspetto molto importante per gli ospiti degli Hotel Indigo, sarà messa in atto parallelamente una gara fotografica tra gli ospiti stessi per dare loro la possibilità di essere coinvolti in un’iniziativa per loro rilevante.

 

La giuria del concorso sarà composta da un rappresentante della World Photography Organisation e da uno del brand Hotel Indigo. Il vincitore sarà premiato con un incarico retribuito per realizzare uno shooting fotografico per il brand Hotel Indigo, la possibilità di esporre i propri scatti alla Somerset House durante i Sony World Photography Awards a Maggio 2015 e  con 375.000 punti* IHG Rewards Club.

 

Tom Rowntree, Vice President Brand Management Upscale & Luxury Brands, Europe di IHG afferma: “Siamo entusiasti di rinnovare la collaborazione con la rinomata WPO e di espandere la competizione a livello europeo. Grazie al successo ottenuto nel corso del primo anno della nostra partnership, vogliamo adesso coinvolgere un gruppo ancora più ampio di fotografi emergenti, così come di ospiti dei nostri hotel. Ogni Hotel Indigo riflette lo stile del quartiere in cui è immerso e la fotografia è il mezzo perfetto per rappresentarlo.”

 

Scott Gray, Managing Director WPO dichiara: “Aiutare i giovani talenti a crescere e a migliorarsi è fondamentale per noi della World Photography Organisation. Siamo quindi lieti di continuare la collaborazione con IHG e il brand Hotel Indigo, dato che condividiamo gli stessi ideali. La possibilità per il vincitore di ottenere un incarico ufficiale per realizzare uno shooting per il brand Hotel Indigo e di esporre i propri scatti alla Somerset House, rappresentano una magnifica opportunità per un giovane fotografo emergente. Siamo davvero impazienti di vedere gli scatti generati dai partecipanti.”

 

Per maggiori informazioni e dettagli su come partecipare al concorso è possibile visitare: worldphoto.org/hotelindigo.

 

Per ulteriori informazioni o prenotazioni, visitare www.hotelindigo.com  

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Kodak
Ci conoscete per i rullini fotografici, ma guardatevi un po' intorno su questo sito: …
A2 associazione culturale
L’Associazione Culturale “A2” si propone di promuovere, diffondere, valorizzare e svi…
VisionQuesT 4rosso contemporary photography
A giugno del 2008 abbiamo inaugurato la ns attività a Genova con uno spazio interame…
NABA Master
Bienni Specialistici attivati per l'anno accademico 2009/2010: -Arti Visive e Stud…
prospekt fotografi
prospekt è un’agenzia fotogiornalistica di Milano fondata nel 2004 e diretta dal foto…
Hasselblad Italia
Il nome Hasselblad è legato alle fotocamere che esistono dai primi esordi della fotog…