Nikon lancia una nuova fotocamera in formato FX: la D750
Di: Nital
Pubblicato il 12/09/14
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2568 volte

Torino, 12 settembre 2014 – Nital S.pA. è lieta di presentare oggi la veloce, versatile e agile Nikon D750. Grazie a una tecnologia di imaging di livello professionale e a un design estremamente compatto, la nuova reflex concede ai fotografi la libertà di esprimere la propria visione in modo straordinariamente flessibile.

Maggiori opportunità fotografiche e un minore carico - il corpo macchina è leggero e maneggevole - si aggiungono ai vantaggi offerti dalla Nikon D750, fotocamera che assicura splendide foto in pieno formato, indipendentemente dalla posizione e dalle condizioni di ripresa. Il sensore in formato FX di recente progettazione garantisce qualità e immagini nitide come mai prima d’ora, anche a valori elevati di sensibilità ISO. Prestazioni AF estremamente sensibili, velocità di scatto in sequenza fino a 6,5 fps e registrazione di filmati Full HD a 50p e 60p affiancano il solido monitor basculante per assicurare piena libertà di espressione. Il Wi-Fi incorporato semplifica la condivisione istantanea delle fotografie, mentre il sistema Picture Control 2.0 di Nikon consente un’elaborazione perfetta delle immagini internamente alla macchina e grande flessibilità nella cattura di fotografie e video.

Nikon Europe ha dichiarato: “L’ascesa delle SLR digitali a pieno formato sul mercato fotografico è progressiva e costante grazie al numero di appassionati che ne continuano ad apprezzare i vantaggi. Con la D750, Nikon si spinge ben oltre, rendendo il formato ancora più accessibile. La D750 si rivela la scelta eccellente per una vasta gamma di soggetti grazie all’abbinamento tra funzioni sofisticate, inclusa la connettività Wi-Fi integrata, e un corpo macchina compatto, senza ovviamente dimenticare la rinomata qualità dell’immagine Nikon. È in grado di svolgere con facilità compiti impegnativi sia in ambito fotografico, sia nella realizzazione di video, campo in cui è stata ulteriormente ottimizzata. Siamo davvero entusiasti delle potenzialità insite nella D750: un modello di fotocamera Nikon completamente nuovo che offre ai fotografi potenza e flessibilità per lasciarsi guidare dall’ispirazione e raggiungere qualsiasi obiettivo”.

Libertà di osare

L’ispirazione non conosce limiti e la D750 non impone alcun vincolo. Il nuovo sensore CMOS da 24,3 megapixel assicura un’ampia gamma dinamica e riprese ben definite con ogni valore di sensibilità, regalando foto di sorprendente nitidezza e ricchezza tonale. L’intervallo di sensibilità ISO compreso tra 100 e 12.800 può essere esteso fino a 50–51.200 (equivalente), mentre l’eccellente motore di elaborazione delle immagini EXPEED 4 di Nikon assicura una superba resa sia con le immagini che con i filmati. L’efficienza necessaria per catturare i soggetti più sfuggenti e in rapido movimento è garantita dal sistema professionale AF a 51 punti Multi-CAM 3500FX che si rivela sensibile fino allo straordinario valore di -3 EV. Queste funzionalità, associate a velocità di scatto che raggiungono i 6,5 fps sia in formato FX sia in formato DX, concedono la libertà di concentrarsi sul soggetto e acquisire foto a piena risoluzione senza compromessi e con incredibile precisione. Inoltre, il nuovo modo Area AF a gruppo di Nikon garantisce una veloce acquisizione e un miglior isolamento dello sfondo durante la ripresa di soggetti relativamente piccoli e in prossimità di uno sfondo ad alto contrasto o di forte impatto visivo.

Libertà di visione

Dotata di un solido monitor basculante e di Wi-Fi integrato, la D750 offre ai fotografi la possibilità di esprimersi secondo la propria visione. La rotazione del monitor raggiunge un’angolazione di 75° oppure 90°, per foto e filmati ripresi da punti di vista privilegiati ed esclusivi. Durante le riprese, il monitor orientabile da 3,2 pollici (8 cm) e 1.229 k punti, permette il bilanciamento dei colori e della luminosità in qualsiasi direzione per adattarsi alle preferenze del fotografo. La funzione Wi-Fi incorporata permette di caricare foto suggestive a pieno formato tramite smartphone o tablet compatibile o di pilotare la fotocamera a distanza tramite smart device. È sufficiente scaricare e installare l’app Wireless Mobile Utility gratuita sul proprio smart device.

Libertà per riprese cinematografiche

L’ispirazione guida le scelte dei fotografi che ora possono sfruttare al meglio la velocità, la potenza e l’agilità della D750 per catturare incredibili sequenze video. Le funzioni D-Movie di Nikon garantiscono video di qualità professionale in più formati, per registrare filmati Full HD (1080p) a framerate di 50p e 60p con livelli di disturbo, effetto moiré e falsi colori significativamente ridotti. Un menu Filmato dedicato semplifica l’uso permettendo l’accesso a tutte le impostazioni da un’unica posizione.
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Fondazione Studio Marangoni
La Fondazione Studio Marangoni è un centro dedicato alla fotografia contemporanea. La…
Sony Italia
Grazie a Sony il variopinto mondo della fotografia digitale è finalmente alla portata…
Borgo della Fotografia
Borgo della Fotografia è un progetto culturale che pone attenzione sulla valorizzazio…
RinoCarraroFineArt
"Sin dalla nascita dello studio nel 1973, il problema era come poter presentare al me…
Epson Italia
Una tecnologia fonte d'ispirazione per un futuro migliore Rispetto a 60 anni fa, qua…
HP Hewlett Packard
HP è un'azienda tecnologica che opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Cerchiamo…