Prosegue a Milano Unpainted Worlds
Pubblicato il 15/09/14
Categoria Mostre
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4477 volte
Prosegue a Milano Unpainted Worlds, un appassionante viaggio nel mondo dell'arte visiva digitale, che ha preso il via lo scorso 5 settembre, accolto con non poco interesse ed entusiasmo. Un ciclo di mostre a cadenza settimanale , cinquanta artisti e un totale di sessanta opere, tutte acquistabili.

Organizzato e sostenuto dall'Artmeet Gallery , galleria di respiro internazionale , l'evento si inserisce in un contesto di valorizzazione dell'arte digitale nelle sue molteplici espressioni. Dopo le prime due inaugurazioni del ciclo di mostre , dedicate alla fotomanipolazione, al retouching creativo ed alla composizione digitale, il ciclo si conclude venerdì 19 con la terza inaugurazione dedicata alla fotografia digitale.

Qualità , innovazione, originalità sono le chiavi di lettura con le quali ci si approccia ad Unpainted Worlds, prima tappa di una percorso di valorizzazione e diffusione dell'arte digitale, che proseguirà anche durante il periodo Expo 2015.

Se l’impiego delle tecniche digitali è ormai prassi assodata in alcuni ambiti, come pubblicità e comunicazione, in ambito artistico il ricorso a tali tecniche e software grafici viene ancora guardato con diffidenza, e banalmente tacciate di artificiosità le opere così prodotte.

Ma come per tutte le forme d’arte , a far la differenza sono sempre la capacità, la creatività, la passione e l’occhio umano che fa da regista. L’artista, a prescindere dal mezzo utilizzato, costruisce e offre allo spettatore la sue suggestive visioni, le sue immagini, i suoi affascinanti mondi . Mondi che in questo caso sono “Unpainted”.

Sul sito della galleria www.artmeet.eu , nella pagina dedicata all'iniziativa , è possibile consultare on line il catalogo con tutte le opere finora esposte.

Terza inaugurazione e vernissage venerdì 19 ore 18,30

Durante la settimana la mostra è visitabile su appuntamento

Ceo ArtMeet: Alan D' Orlando
Art curator Unpainted Worlds: Michela Pisanu
Artmeet Gallery
Via Antonio Porpora 14 , (cit 20) Milano MM Loreto
www.artmeet.eu
info: unpainted@artmeet.eu
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Cristina Comelli
Consulenza in Comunicazione e Pubbliche Relazioni con specializzazione negli ambiti f…
Centro Sperimentale di Fotografia
Fotografare significa cogliere attimi, sensazioni, emozioni e trasferirle in maniera …
Phlibero
phlibero è il frutto di una lunga collaborazione tra diversi esperti del mondo della …
Ikona Venezia
La galleria IKONA PHOTO GALLERY inaugurò la sua prima mostra fotografica a Venezia ne…
Fnac
Fnac, fondata nel 1954, è una catena di negozi specializzata nella vendita di prodott…
Borgo della Fotografia
Borgo della Fotografia è un progetto culturale che pone attenzione sulla valorizzazio…