Semplicità, stile e condivisione: ecco le nuove NIKON COOLPIX L31, S2900 e S3700
Di: Nital
Pubblicato il 14/01/15
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5288 volte

Torino, 14 gennaio 2015 - Nikon arricchisce la gamma di fotocamere compatte COOLPIX con tre nuovi modelli: la COOLPIX S3700 con Wi-Fi integrato1 e supporto NFC2 per una semplice condivisione delle immagini realizzate, l’elegante e maneggevole COOLPIX S2900 da 20 megapixel e la COOLPIX L31 da 16 megapixel, fotocamera di facile utilizzo e dagli ottimi risultati.

Condividere le proprie immagini sui social media non è mai stato così semplice: la COOLPIX S3700 da 20 megapixel consente di condividere foto di alta qualità semplicemente collegando la fotocamera a uno smart device, grazie alla tecnologia Wi-Fi1 e NFC2. Lo zoom ottico 8x, estendibile tramite Dynamic Fine Zoom3 a 16x, acquisisce con estrema facilità immagini e filmati HD. La lunga durata della batteria, inoltre, permette di scattare quando lo si desidera, mentre la funzione Ritocco glamour garantisce bellissimi selfie e ritratti di gruppo.

La COOLPIX S2900 da 20 megapixel, estremamente semplice nel suo utilizzo, è ideale per qualsiasi situazione. Facile da tenere comodamente in tasca o in una borsa, è disponibile in differenti colori. Lo zoom ottico 5x, estendibile tramite Dynamic Fine Zoom3 a 10x, consente di ottenere eccezionali primi piani mentre le impostazioni consigliate dalla modalità Selezione scene auto garantiscono immagini estremamente nitide con il semplice tocco di un pulsante. Grazie alla funzione Panorama assistito, inoltre, si potranno riprendere scene mozzafiato e con i filmati HD registrare i momenti più divertenti.

Realizzare belle immagini deve essere semplice e possibile a chiunque: la COOLPIX L31 è la soluzione perfetta. Questo nuovo modello da 16 megapixel è facile da usare, affidabile e conveniente e garantisce ottimi risultati. Lo zoom ottico 5x è ideale per la ripresa di bellissimi ritratti, mentre la registrazione di filmati HD, attivabile con la pressione di un solo pulsante, consente di passare con semplicità dalla ripresa foto a quella video. La funzione Effetti speciali della fotocamera esalta la creatività, mentre la facile reperibilità delle batterie stilo AA con cui essa è alimentata consente di scattare praticamente ovunque.

Nikon ha commentato così questi tre prodotti: “Pensate per gli amanti dei social media, per gli appassionati di fotografia e per coloro che amano catturare i momenti speciali trascorsi con la famiglia e gli amici, questi tre nuovi modelli COOLPIX, eleganti, sottili e ricchi di funzioni, rendono le riprese divertenti, garantendo immagini di altissima qualità ed adattandosi perfettamente allo stile di vita di chiunque”.

Social, ma con stile

Sottile ed elegante, la COOLPIX S3700 è la fotocamera perfetta per gli amanti dei social media. Caratterizzata da un design accattivante, consente di scattare bellissime foto e di condividerle istantaneamente connettendo la fotocamera a uno smart device compatibile con la tecnologia NFC2. Include, inoltre, un pulsante Wi-Fi1 dedicato anch’esso per il trasferimento delle immagini.

Potenza in megapixel

La COOLPIX S3700 e la COOLPIX S2900 sono dotate di sensori di immagine CCD da 20 megapixel, mentre la COOLPIX L31 ne utilizza uno da 16 megapixel: entrambi consentono di ottenere immagini perfettamente definite e di estrema qualità.

Zoom sull’azione

La COOLPIX S3700 include un zoom ottico 8x, estendibile tramite Dynamic Fine Zoom3 a 16x, mentre la COOLPIX S2900 ha uno zoom ottico 5x, estendibile con Dynamic Fine Zoom3 a 10x; la COOLPIX L31, infine, si caratterizza per uno zoom ottico 5x. Queste ottiche sono perfette per eseguire con semplicità primi piani e catturare varie espressioni del volto, così come per realizzare foto di gruppo e riprendere azioni in movimento.

I ricordi a portata di mano

Queste nuove fotocamere COOLPIX garantiscono massima qualità delle immagini e fluidità dei filmati. È semplice passare dalle foto ai video in un attimo ed essere pronti a registrare attimi ed eventi della propria vita, così da non perdere nemmeno uno dei momenti speciali trascorsi con familiari ed amici.

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
prospekt fotografi
prospekt è un’agenzia fotogiornalistica di Milano fondata nel 2004 e diretta dal foto…
Art Visual
ART Visual e' la nuova Associazione di Artisti e di loro interlocutori, nata per crea…
s.t. foto libreria galleria
s.t. foto libreria galleria nasce a Roma nel 2007 per iniziativa di Leonardo Palmieri…
LUPO LIGHT
LUPO LIGHT produce una completa gamma di illuminatori per fotografia e video. LUPO…
Associazione Culturale Deaphoto
ASSOCIAZIONE CULTURALE DEAPHOTO Didattica e progettazione fotografica Via Dosio 84/…
Tuolibro
Dal 2002 TuoLibro realizza libri (con passione) per chi ha il desiderio e la necessit…