Festival Internazionale della Fotografia Naturalistica
Pubblicato il 01/04/15
Categoria Eventi e Rassegne
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2144 volte

Come ogni anno torna nel Parco del Delta del Po Emilia Romagna la “Primavera Slow”, che fino al 21 giugno prossimo porterà sul territorio tantissime iniziative dedicate non solo agli amanti della natura, ma anche a chi ama immortalarla con la macchina fotografica.

Quest’anno Comacchio inaugura, dall’1 al 3 maggio, il Primo Festival Internazionale della fotografia naturalistica:  tre giorni in cui la cittadina lagunare ospiterà mostre di respiro internazionale, workshop fotografici in valle dove sarà possibile testare le attrezzature più all’avanguardia messe a disposizione da aziende leader del settore, laboratori didattici ed escursioni fotografiche e serate natura con proiezioni e audiovisioni. Nel periodo del Festival la cittadina lagunare sarà animata da mostre di fotografia, dalla mostra-mercato del collezionismo di attrezzature fotografiche usate e da collezionare, da laboratori e tanto altro ancora.

Particolare attenzione al tema del cibo e benessere con la premiazione del concorso di fotografia internazionale “Riso….Sor-riso!!!”, ideato, organizzato e promosso da DELTA 2000, che vedrà la cerimonia di premiazione a Comacchio, il 3 maggio 2015, e l’esposizione delle opere premiate a Milano EXPO 2015, che sarà anche abbinata a momenti di dibattito sul binomio Riso-Sorriso, cioè tra il significato del benessere fisico derivante dall’alimentazione con un prodotto diffusissimo come il riso, e dal benessere psicologico derivante da momenti di allegria e di sorrisi nelle diverse culture nel mondo. Il regolamento del concorso è scaricabile on-line: www.primaveraslow.it oppure www.deltaphotocontest.eu

Comacchio ospiterà inoltre il Photofestival Asferico 2015, giunto alla sua nona edizione con un programma di tre giornate di workshop fotografici ed immersioni visive nel mondo attraverso gli scatti più suggestivi della fotografia naturalistica. Il concorso vanta una giuria di fama internazionale composta da personaggi illustri del settore quali Georg Kantioler, Hans Strand, Iñaki Relanzón, Marco Ferrari e Werner Bollmann. Le ultime edizioni hanno visto la partecipazione di fotografi da tutti i 5 continenti e Comacchio ospiterà in anteprima la mostra Asferico 2015 dal 23 aprile al 24 maggio presso la sala mostra di Palazzo Bellini.

Da non perdere, infine, alla Manifattura dei Marinati a Comacchio dall'1 al 17 maggio la tappa OASIS TOUR 2015 con una strabiliante galleria di foto firmate dai più importanti autori mondiali naturalmente emozionanti.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito internet www.primaveraslow.it, oppure è possibile chiedere informazioni contattando telefonicamente l’ente promotore “DELTA 2000” al numero 0533-57693/4

 

Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Cristina Comelli
Consulenza in Comunicazione e Pubbliche Relazioni con specializzazione negli ambiti f…
Rovereto Immagini
La città trentina della cultura e della pace ospita la quarta edizione di Rovereto …
Studio La Città
Studio la Città ha aperto nel 1969 a Verona. Ha iniziato la sua attività con le mostr…
A2 associazione culturale
L’Associazione Culturale “A2” si propone di promuovere, diffondere, valorizzare e svi…
Phlibero
phlibero è il frutto di una lunga collaborazione tra diversi esperti del mondo della …
Tuolibro
Dal 2002 TuoLibro realizza libri (con passione) per chi ha il desiderio e la necessit…