Fujifilm presenta il nuovo obiettivo FUJINON XF35mmF2 R WR
Pubblicato il 11/11/15
Categoria Prodotti e Servizi
Questa pagina non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2806 volte

Il nuovo obiettivo FUJINON XF35mmF2 R WR sarà aggiunto, a novembre 2015, alla gamma delle ottiche intercambiabili. Caratterizzato da una lunghezza focale equivalente a 53mm*1, offre un angolo di visione simile a quella dell’occhio umano, luminosità massima pari a F2.0, corpo tropicalizzato e un rapido autofocus

 

 

FUJINON XF35mmF2 R W è un eccellente obiettivo con lunghezza focale standard che offre immagini nitide e un magnifico effetto bokeh. Il progetto ottico conta 9 elementi in 6 gruppi (inclusi due elementi asferici) con un perfetto bilanciamento tra l’elevata qualità dell’immagine e le dimensioni compatte. L'obiettivo ha un diametro più piccolo rispetto alle altre ottiche della gamma e, grazie al sistema di messa a fuoco interno e a un motore passo-passo, vanta un tempo di autofocus di soli 0,08 sec*2. Il corpo dell’obiettivo è tropicalizzato, resistente quindi a polvere e intemperie ed è operativo con temperature fino a -10°C. L'obiettivo è ideale per qualsiasi tipo di ripresa e rappresenta il nuovo standard per tutti gli appassionati di fotografia.

 

 

 

Caratteristiche principali

Nitidezza ed elevata qualità dell’immagine

L’obiettivo, che conta 9 elementi in 6 gruppi, offre immagini dall’elevata qualità anche alla massima apertura di F2.0.

 

Compatto e discreto

Sono state utilizzate due lenti asferiche per garantire dimensioni contenute. Solo 45,9mm di lunghezza e un diametro di 60mm; il design compatto consente un’ottima operatività e consente al fotografo di rimanere discreto, il che rende l'obiettivo perfetto per il ritratto e la fotografia di street e reportage.

 

 

Autofocus veloce di soli 0,08 sec*2

Un sistema interno di messa a fuoco, che muove gli elementi piccoli e leggeri dell’obiettivo, si combina con un motore passo-passo per produrre un autofocus accurato, rapido e silenzioso; un elemento fondamentale per chi desidera fotografare, catturando momenti spontanei.

 

 

 

Corpo in metallo e tropicalizzato

Il corpo dell’obiettivo è totalmente in metallo per garantirne la resistenza in tutte le situazioni di ripresa. La finitura delle parti metalliche migliora ulteriormente l’ergonomia, consentendo il facile e preciso utilizzo dell’obiettivo anche con le mani bagnate o indossando i guanti. L'obiettivo ha una struttura resistente agli agenti atmosferici e alla polvere grazie alle otto guarnizioni sul corpo obiettivo che lo riparano da pioggia, polvere e spruzzi d'acqua quando si scatta all'aperto. L’ottica può essere utilizzata con temperature fino a -10.

 

 

Due tipi di paraluce

Il paraluce scherma la luce indesiderata, in modo da preservare le massime prestazioni ottiche. Per l’obiettivo XF35mmF2 R WR sono disponibili due tipi di paraluce: un paraluce circolare leggero e compatto, che è fornito con l’obiettivo, e il classico ed elegante paraluce in metallo LH-XF35-2, che è disponibile come accessorio opzionale. Entrambi i paraluce, anche se montati, consentono l’utilizzo del tappo obiettivo.

 

 

Informazioni di supporto

Per garantire la totale compatibilità con i corpi delle fotocamere Fujifilm Serie X è richiesto un aggiornamento firmware. La disponibilità di tale firmware è prevista per il 29 Ottobre 2015.
Per maggiori informazioni fare riferimento al seguente sito web:
http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/fw_table.html

 

 

*1 Equivalente nel formato 35mm.

*2 Conforme alle line guida della CIPA (Camera & Imaging Products Association), misurazioni interne in modalità “high performance”.

 

 

Il nuovo FUJINON XF35mmF2 R WR sarà in vendita da novembre al prezzo indicativo e suggerito al pubblico di 429,99 euro Iva inclusa.
Commenti
Non sono ancora stati inviati commenti
Image Consult srl
Image Consult, nasce per rispondere ad esigenze professionali nuove, ma affonda la su…
Fineartprint
Laboratorio stampa fine art digitale, realtà pioniere in italia a presentare il fine…
s.t. foto libreria galleria
s.t. foto libreria galleria nasce a Roma nel 2007 per iniziativa di Leonardo Palmieri…
Fondazione Studio Marangoni
La Fondazione Studio Marangoni è un centro dedicato alla fotografia contemporanea. La…
GRIN
Il GRIN è nato nell’ottobre del 2002: una trentina di giornalisti e un numero ancor p…
Ikona Venezia
La galleria IKONA PHOTO GALLERY inaugurò la sua prima mostra fotografica a Venezia ne…